Canyon Zip Line

Attività outdoor in Toscana che permette di scoprire la sensazione del volo.

Le Zip Line, o teleferiche, rappresentano una delle attività outdoor più in voga per gli amanti dell’avventura e della natura.

Un istruttore spiega ad una donna l'utilizzo dell'attrezzatura della Zip Line a Bagni di Lucca

Che cos’è la zip line?

Le zip line possono essere di varie tipologie, all’interno di percorsi che si possono trovare, solitamente, in un parco avventura. Sono come dei “tuffi” sospesi di varia lunghezza che impiegano una carrucola che fa scivolare su un cavo di acciaio, in completa sicurezza.

Possono essere lunghe molte centinaia di metri (flyline) o essere utilizzate solamente per brevi tratti al posto di un ponte, e possono avere inclinazioni differenti, ma hanno tutte una cosa in comune: la sensazione di volare!

Chi può lanciarsi in volo con una zip line?

Questa attività è adatta a tutti, a partire dai 10 anni e 140 cm di altezza, è molto sicura e non presenta particolari difficoltà.

In particolare per persone alla ricerca di emozioni, famiglie, amanti della natura, addii al celibato e nubilato, gruppi studenteschi e team building.

Una mappa illustra la posizione di Canyon Park per gli appassionati di outdoor in Toscana

DOVE PROVARE UNA ZIPLINE

Canyon Park a Bagni di Lucca, nelle colline toscane

In Toscana si trova un’attività unica nel suo genere (ne esistono 3 in tutta Europa simili): Canyon Zip Line di Canyon Park. È un percorso aereo con svariate zip line all’interno di un canyon e sopra il torrente Lima a Bagni di Lucca, in Val di Lima.

Durante il percorso non ci saranno solo teleferiche, ma anche ponti tibetani, slack-lines e varie tipologie di passaggi che permettono di godere di paesaggi unici sopra un’acqua straordinariamente trasparente (considerata una delle migliori immersioni in acqua dolce al mondo).

Come è strutturata l'attività?

percorso
0 metri
di percorso
canyon
0 zip line
di cui 2 di 100 metri di lunghezza, sopra le rapide
orologio
0 ore
di attività effettiva

Si parte in gruppi ogni ora su prenotazione obbligatoria (gratuita) sempre accompagnati da un Istruttore Canyon Park.
Canyon Zip Line usa un innovativo sistema che mantiene i visitatori SEMPRE assicurati al cavo, quindi in totale sicurezza.

Il percorso di Canyon Park si sviluppa dentro un Canyon vicino Bagni di Lucca

CANYON PARK

Un luogo magico di cui siamo innamorati

Canyon Park è un ecosistema di attività outdoor nel cuore della Toscana, si trova nei pressi di un ponte romano e un oratorio del XVI secolo immerso in un bosco, adibiti a tante altre attività come il SUP, lo Yoga nel bosco e il SUP Yoga.

È presente anche una foresta con attività esperienziali per i bambini, la Kids Forest, dove è possibile lasciare i più piccoli mentre i grandi si dedicano all’attività preferita. 

Completamente a emissioni zero

Nessun bar o servizio ristorazione (è però disponibile un’area pic-nic) Canyon Park usa solo ciò che la natura mette a disposizione (energia solare, acqua di sorgente e servizi igienici a fanghi attivi).

Dal 2021 ha introdotto un progetto di valorizzazione ambientale per far vivere un’esperienza unica ai visitatori: ECOlab.

Informazioni utili

Canyon Park fornisce tutta l’attrezzatura necessaria per godere dell’attività in piena sicurezza: casco, imbracatura, dispositivi di sicurezza, guanti tecnici, tasca portatelefono.

L’abbigliamento perfetto per le attività di zipline è quello più comodo per te: scarpe e abbigliamento sportivo.

 L’attività dura generalmente tra 90/120 minuti.

In caso di pioggia leggera o passeggera è possibile svolgere l’attività. In caso di probabili temporali o piogge intense, 24 ore prima viene inviato un messaggio dal sistema di prenotazione con gli aggiornamenti e istruzioni.

Agli appassionati di outdoor vengono fornite tutte le attrezzature necessarie per praticare l'attività di Zip Line

COSA DICONO DI CANYON PARK

In soli 5 anni questa visione eco-sostenibile ha acquisito più di 1.500 recensioni solo su TripAdvisor con una valutazione totale di 5 stelle.

Canyon Park ha ospitato trasmissioni quali Linea Verde di RAI1 e altri programmi a livello nazionale e internazionale, spot pubblicitari RedBull con i tuffi dal ponte e perfino video musicali e di attività sportive di atleti famosi.

uno spettacolo fantastico Al ritorno da una escursione a Pratofiorito, ci siamo fermati lungo la SS 12 tra Bagni di Lucca e loc. La Lima per ammirare il Canyon delle cosiddette "Gole di Cocciglia"nella Valle Scesta. Ne avevamo sentito parlare ed avevamo visto un servizio alla trasmissione "Estate Freschi" su rete TVL: effettivamente sono uno spettacolo entusiasmante. Abbiamo visto le gole solo dall'esterno senza provare l'ebrezza della canoa sull'acqua, comunque abbiamo attraversato il ponte in pietra e siamo scesi lungo il percorso a scalette fino alla riva ghiaiosa del torrente Lima: l'acqua ha un colore smeraldo fantastico e le gole sono veramente qualcosa di eccezionale che meritano di essere viste. (Anche noi, nonostante siamo di Pistoia, quindi non particolarmente distanti, non ci eravamo mai stati). Ci torneremmo in estate. Da consigliare. Inutile dire di fare attenzione percorrendo il sentiero un po' scivoloso.
lmtour
lmtour
2020-10-30
Andateci!! Prima volta a settembre, seconda volta qualche giorno fa..lo rifarei all'infinito, location splendida, guide fantastiche e.. tappa obbligatoria per l'anno prossimo!
erika
erika
2020-10-21
IL miglior parco avventura a cui siamo state! Personale molto accogliente e simpatico. Rispettano le norme covid e sono molto professionali. Ci siamo divertite da matti, CONSIGLIATISSIMO Grazie alla nostra guida Roberto, mitico!
Mariasole L
Mariasole L
2020-10-20
Veramente divertente molto ben organizzati, in completa sicurezza un percorso divertente ed entusiasmante. Bravi i ragazzi di Canyon Park.
Fi_06_65
Fi_06_65
2020-10-20
Esperienza unica! Esperienza fantastica fatta con le mie amiche. Abbiamo fatto il percorso zip line di durata circa due ore e ci siamo divertite tantissimo! Luoghi e paesaggi stupendi, il percorso in alcuni tratti non è semplicissimo ma lo staff è super preparato e disponibile e ci ha reso tutto più semplice. Un grazie particolare a Roberto, la nostra guida, professionale e super paziente che con la sua simpatia ci ha accompagnato e sostenuto per tutto il tragitto! Grazie! Abbiamo avuto poi la fortuna di trovare una bellissima giornata di sole, quindi dopo il percorso ci siamo fermate alla spiaggetta e abbiamo mangiato lì i panini portati da casa, nel completo relax e circondate da una paesaggio unico. Consiglio a tutti questa esperienza, è stata davvero unica e divertente! Grazie!
Veronica V
Veronica V
2020-10-19
Stupenda consigliatissima Ho fatto questa esperienza con delle amiche e siamo rimaste davvero soddisfatte! La nostra guida Asia giovane ma davvero preparata molto simpatica e disponibile. Era la prima volta quindi è stata davvero adrenalinica! Il canyon è stupendo immerso nella natura con un acqua cristallina ! Un pò di agilità ci vuole perché in alcuni tratti non è proprio semplice. Da rifare sicuramente . Ps consiglio scarpe da trekking e abbigliamento comido
Isabella Q
Isabella Q
2020-10-01
Elettrizzante Percorso fantastico in piena sicurezza e con personale qualificato il tutto in un panorama spettacolare!
F3332MVinfo
F3332MVinfo
2020-09-30
Splendida giornata Io e le mie amiche ricorderemo questa esperienza in questo luogo meraviglioso. I ragazzi che ci hanno aiutato durante il percorso dello zipline sono stati gentilissimi, disponibili e simpatici, in particolare Asia che non ci ha perso di vista un'istante era sempre attenta ai nostri movimenti! Torneremo sicuramente.
valeria150975
valeria150975
2020-09-30
Esperienza adrenalinica a prova di vertigine Abbiamo deciso di optare per questa attività per un addio al celibato. Il festeggiato, che soffre rinomatamente di vertigini, non ha avuto difficoltà ad affrontare il percorso grazie alle rassicurazioni e alle spiegazioni esaurienti dello staff del parco
simonepotenti
simonepotenti
2020-09-29
Stupendo parco Bellissima esperienza fatta in coppia! 1 ora e 45 il percorso Zip Line, davvero bello anche il paesaggio visto durante il percorso ! Fatta anche una passeggiata all’interno del parco, davvero una bellissimo pomeriggio !
andrealap
andrealap
2020-09-28