Toscana a Impatto Zero

Sostenibilità

La vera energia è quella impiegata nelle attività. Nessuna emissione, ognuno è il motore della propria avventura. L’ambiente non è il mezzo ma il fine, la sua conservazione una missione non un’intenzione.

Simbiosi

Le attività selezionate sono tutte legate da una visione che vive in simbiosi con il proprio territorio, valorizzare l’ambiente è parte stessa della propria missione, come per l’artigiano mantenere in perfetto stato di funzionamento un prezioso utensile.

Plastic free

Prima regione Italiana ad essere plastic free.

Agenda 2030

programma per una Toscana più sostenibile.

19 bandiere blu

Record di bandiere per le spiagge e i borghi.

Partecipazione

Le attività sono promotrici attive della pulizia dei fiumi, dei canyon e il mantenimento della sentieristica e delle foreste partecipando anche a iniziative di monitoraggio e segnalazione con le autorità preposte. Alcune ricorrono esclusivamente all’energia solare e a sistemi di depurazione naturale. Ma soprattutto ogni attività è animata dall’energia dell’ambiente: il vento, la corrente o anche il suono delle chiome degli alberi.

Iniziative alle quali aderiamo

Un approccio responsabile è una componente fondamentale del vivere l’esperienza in un ambiente mantenuto nel proprio stato naturale.

Scopri le attività outdoor:

Iscriviti alla Newsletter OUTDOOR IN TUSCANY